HOME | CONTO ENERGIA | AUTO ELETTRICHE | PANNELLI SOLARI | ENERGIA SOLARE | CHI SIAMO
catering biodegradabile | mailing list | chat | pannelli solari | domini | pannelli fotovoltaici | pubblicità
AUTO-ELETTRICA-PRIUS-MODIFICA-PB-INSTALLATA

Categoria: Prius versione elettrica 
Codice: AUTO-ELETTRICA-PRIUS-MODIFICA-PB-INSTALLATA
Descrizione:
Elaborazione Prius versione plug-in elettrica 4,8 kWh
Caratteristiche:
Elaborazione automobile Toyota Prius con batterie al Piombo-GEL da 4,8kWh e strumentazione di controllo.

Questo kit NON comprende ovviamente l'automobile che può essere fornita per la modifica nuova, oppure usata, purchè prodotta a partire dal 2004.

Prezzo unitario:
listino: 5500.00 €
Sconto: 0 %
Prezzo iva esclusa: 5500.00
Iva: 22 %
Prezzo iva inclusa: 6710.00 €
Il kit permette di utilizzare la Prius in versione completamente elettrica per circa 20 km. ad una velocità di circa 49 km/h, per cui l'ideale nei cicli urbani o per circolare in aree altrimenti vietate.

Questo kit è perfetto per chi con l'auto percorre giornalmente dai 20 ai 50 Km, oppure dai 40 ai 100 Km. se esiste la possbilità di caricare l'auto anche una volta arrivati sul posto di lavoro.

Una volta superati i 20 km l'auto torna a funzionare in maniera ibrida benzina/elettrica come originalmente si comporta, per cui senza alcuna limitazione di percorrenza grazie all'alimentazione a benzina perfettamente funzionante.

Se invece con le batterie cariche si decide di usare la modalità ibrida fin dall'inizio, per es. per i viaggi lunghi ( entro gli 80-100 Km. ), le prestazioni in termini di consumi possono raggiungere, grazie a questa modifica, i 50 km / litro, contro gli originali 20-25 km / litro dell'auto di serie.

Una volta superati gli 80-100 Km, la modifica non consente grossi miglioramenti rispetto agli originali 20-25 km / litro dell'auto di serie, essendo le batterie aggiuntive ormai scariche.

L'auto può essere ricaricata a casa o in ufficio, o gratuitamente nelle colonnine di ricarica messe a disposizione da diversi Comuni, per es. Milano, Roma, Firenze ecc...

Il costo di una ricarica varia in base alla tariffa elettrica del cliente, si tenga presente che il costo della benzina sarebbe in ogni caso 5-10 volte superiore o più, senza tenere conto che in modalità elettrica non si usurano il motore a benzina, i filtri, i lubrificanti ecc... per cui il risparmio in termini di manutenzione è elevato.

Ovviamente se si abbina questo prodotto ad un impianto solare fotovoltaico si potrà ricaricare l'auto in maniera gratuita grazie al Sole e il risparmio annuale diventa di molte centinai/migliaia di Euro all'anno.

A dispetto del motore a scoppio, quello elettrico può percorrere centinaia di migliaia di km. senza particolari invecchiamenti, per cui grazie a questo kit la vita stessa dell'auto viene aumentata anche del doppio o molto più, in base alle percorrenze giornaliere.

Il kit comprende la manodopera per l'installazione che è possibile per ora solo presso la nostra sede di Casorezzo ( Mi )

Le batterie usate in questo kit sono molto economiche ( circa 1.200 Euro iva compresa attualmente, e saranno comunque rigenerabili a costi inferiori con benefici economici ed ambientali, fatto salvo che siano seriamente danneggiate ) e durano dai 2 ai 5 anni circa, in base allo stile di guida e allo stress alle quale vengono sottoposte. L'obiettivo di questo kit è quello di venire utilizzato per qualche anno, in attesa che i costi delle batterie al Litio continuino a scendere come da diversi anni sta accadendo, rendendo tra qualche anno possibile la sostituzione delle batterie al Piombo con quelle a maggiori prestazioni a base di Litio che permettono performances doppie rispetto a quelle usate in questo kit.

Qui sotto puoi vedere una foto del display originale Prius che mostra una media di 2,7 Litri per percorrere 100 km. ( che significano 37 Km. con un litro di benzina! ) ottenuta con condizioni non ottimali con una media di viaggi per ogni ricarica superiore ai 40 Km.



Qui sotto invece il display originale Prius mostra una media di 2,1 Litri per percorrere 100 km. ( che significano 47,62 Km. con un litro di benzina! ) ottenuta con condizioni quasi ottimali con una media di viaggi per ogni ricarica superiore ai 30 Km.

Qui sotto invece il display originale Prius mostra una media di 1,3 Litri per percorrere 100 km. ( che significano 77 Km. con un litro di benzina!!! ) ottenuta con condizioni quasi ottimali con una media di viaggi sotto ai 25-30 Km.

 

 



compera on line:


tutti i prodotti
piatti biodegradabili
bicchieri biodegradabili
posate biodegradabili
eco gelaterie
tovaglie e asciugatutto
eco cucina
eco scuola
ufficio ecologico
eco imballaggio
pannelli solari termici
serbatoi solari
centraline solari
kit solari termici
accessori solari
scaldabagni solari
riscaldare abitazioni
cucina solare
pannelli fotovoltaici
kit fotovoltaici
ottimizzatori solari
celle fotovoltaiche
celle solari flessibili
kit solari per baite
regolatori di carica
inverter isola
inverter rete
pannelli solari camper
pannelli solari nautica
monitoraggio impianti
connettori fotovoltaici
inseguitori solari
cavi e quadri solari
staffe fissaggio
staffe fissaggio pro
semi-integrazione tetto
integrazione innovativa
staffe lamiera grecata
staffe moduli no cornice
collaudi fotovoltaici
batterie solari
lampioncini solari
lampioni solari
lampade votive solari
lampadine
gadget solari
giochi solari
auto elettriche
catering biodegradabile
vernici naturali muri
vernici naturali legno
smalti naturali metallo
eco-informatica
igiene sostenibile
batterie caricabatterie
pannolini biodegradabili
pannolini lavabili
cellulari solari ecologici
comunicare eco
risparmio acqua
recupero acqua piovana
risparmio elettricità
riscaldamento casa
condizionamento solare
termocamere infrarossi
fuel cell
celle combustibile kit
automobili idrogeno
generatori eolici
vernici anti solari
mattoni per bioedilizia
isolamento eco
elettrodomestici eco
kit fotovoltaici
corsi e libri solari
servizi internet
cover anti radiazioni