ecorete: ecologia on line

Tubo solare acciaio inox doppio DN16 - 20 metri per circuito solare

  • Prezzo unitario: 500.00 € + iva 10 %
  • Prezzo iva inclusa: 550.00 €

Tubo doppio in acciaio inox DN16, misura interna 15,7 mm ed esterna 20 mm di diametro, coibentato speciale 19 mm per circuito solare.
Il tubo di accaio inox con coibentazione speciale per circuiti solari è di fondamentale importanza se non si vogliono avere spiacevoli sorprese nel futuro!!
La temperatura raggiunta dai circuiti solari supera spesso i 150 gradi centigradi, quindi è indispensabile utilizzare un tubo con la coibentazione apposita e con protezione anche per i raggi ultravioletti, che altrimenti farebbero invecchiare precocemente il tubo stesso.
Questo tubo è estremamente maneggevole ed è piegabile a mano molto velocemente: in questo modo si riducono i tempi di posa dei tubi solari anche del 70-80% rispetto alla posa di tubi di rame!! per cui il costo maggiore del prodotto lo si recupera abbondantemente con il risparmio di molte ore di lavoro.
Il tubo viene venduto in matasse da 20 metri, è doppio e comprende un filo bipolare per collegare la sonda posta sui pannelli.



Per il depliant informativo e tecnico clicca QUI

Attenzione: per connettere questo tubo a qualche raccordo ( normalmente il 3/4" ) occorre possedere una apposita dima ed un cartellatore ( acquistabili a parte ), al fine di eseguire un lavoro con ottima tenuta.

Con il tubo sono inclusi 5 raccordi 3/4" ( uno rimane di scorta ) che, su richiesta segnalata nell'ordine, possono anche venire intestati direttamente sui tubi prima della partenza.

Temperatura massima dei fluidi trasportati: 150C in continuo ( picchi: 175C )
Resitenza all'Ozono: eccellente
Resistenza ai raggi U.V.: eccellente
Cavo sensore in gomma siliconica: -60C +180C ( picchi +210C )

Prodotto
Produttore
Peso
Codice barre
Dimensioni
Product #
Available packaging