ecorete: ecologia on line

Kit fotovoltaico da 3000 Wp

  • Prezzo da scontare: 7300.00

  • sconto: 8 % - fine offerta: 30/12/2022
  • Prezzo unitario:6716.00 € + iva 10 %
  • Prezzo iva inclusa: 7387.60 €

Kit fotovoltaico da 3.000 Wp

Questo kit permette di avere in condizioni di insolazione ottimale di 3 kW di potenza da immettere nella propria rete elettrica.

Ingombro sul tetto circa 23 metri quadrati.


Caratteristiche kit da 3.000 Wp:
Il kit è completo e comprende:

15 pannelli fotovoltaici da 200Wp di marca Suntech Power tipo FV200-SUNTECH con connessioni multi-contact per facilitare la connessione tra un pannello e il successivo.
un inverter Solutronic con display per campi fotovoltaici sino a 3000 Wp SOLPLUS-25oppure un inverter DELTA / CARLO GAVAZZI con display INVERTER-RETE-GRID-CONNECTED-3300

quadro di protezione lato corrente continua: quadretto elettrico contenente due sezionatori magneto-termici ed uno scaricatore di sovratensione per evitare danni da fulmini.
quadro di protezione lato corrente alternata: quadretto elettrico contenente un sezionatore magneto-termico differenziale ed uno scaricatore di sovratensione per evitare danni da fulmini.
supporti di fissaggio al tetto: staffe e sbarre di montaggio per tetto inclinato, per disposizione verticale dei moduli.
certificazioni: vengono rilasciate le certificazioni sull'inverter e sui moduli fotovoltaici, al fine di permettere l'allaccio alla rete Enel. Inoltre viene rilasciato il certificato di garanzia dei moduli sulla resa degli stessi coperta per 25 anni su un massimo del decadimento del 20%.


A richiesta possono essere acquistate a parte le staffe regolabili (o per coppi) e un numero maggiore di sbarre, per montare i pannelli in orizzontale anzichè in verticale. E' inoltre possibile acquistare supporti da tetto piano.
Non è compresa l'installazione e la preparazione della documentazione per ottenere il finanziamento in conto energia.
Per conoscere i prezzi dei kit comprensivi di installazione clicca sul menù in alto a sinistra sotto la voce impianti solari chiavi in mano.

Nel kit è inclusa tutta la viteria occorrente per allestire regolarmente l'impianto.
Non sono inclusi i cavi elettrici che collegano i moduli all'inverter e alla rete elettrica dell'abitazione. Queste esclusioni sono ovviamente dovute al fatto che ogni impianto differisce dall'altro, e quindi, è meglio che tali prodotti li procuri direttamente l'installatore, in modo da dimensionarli in maniera corretta, a seconda delle singole esigenze.
Si tenga in considerazione che installare un impianto di questo genere può costare 1000 - 2.000 Euro, a seconda della complessità dell'installazione stessa, della lontananza dei diversi componenti dell'impianto solare, e a seconda di quanto si riesca a 'collaborare' con l'installatore per preparare la propria abitazione, facilitando un lavoro di questo genere.

Prodotto
Produttore
Peso
Codice barre
Dimensioni
Product #
Available packaging