ecorete: ecologia on line

Kit solare 2 pannelli solari+serbatoio 300 litri-2 serpentine+accessori

  • Prezzo unitario: 2570.00 € + iva 10 %
  • Prezzo iva inclusa: 2827.00 €

Impianto solare a circolazione forzata in kit, composto da 2 pannelli solari, serbatoio da 300 litri con doppia serpentina ed accessori.
Questo kit è idoneo a coprire anche più dell'80% delle esigenze di acqua calda sanitaria per una famiglia di 3-5 persone.
Il kit è venduto completo di tutto il materiale necessario, con l'esclusione dei cavi elettrici che vanno ovviamente calcolati e tagliati sul posto.


Caratteristiche kit CF2-300 doppia serpentina:
Il kit è completo e comprende:
2 pannelli solari di tipo PA25 e staffe di montaggio per tetto inclinato
un serbatoio in acciaio smaltato da 300 litri, con doppia serpentina di tipo SE300-2
tubo solare: matassa da 25 mt. di tubo speciale per applicazioni solari da 18 mm. di diametro di tipo TUBO-COIBENTATO-SOLARE-18-25MT
liquido antigelo: miscela di acqua e glicole da versare all'interno del circuito, una volta montato, per evitare i problemi dati dal gelo
pompa elettrica di circolazione: pompa elettrica per la circolazione forzata della miscela di acqua-glicole all'interno del circuito solare.
centralina a microprocessore: centralina elettronica a microprocessore di tipo TR0301
sono inclusi anche: 3 sonde, pozzetti per sonde, un vaso d'espansione per il circuito solare da 18 lt., manometro, termometro, valvole di sicurezza, valvole di chiusura, valvola carico liquido, rubinetto di scarico, sfiato manuale, valvola miscelatrice meccanica manuale.

Nel kit è inclusa tutta la viteria occorrente per allestire regolarmente l'impianto.
Non sono inclusi i cavi elettrici che alimentano la pompa o collegano le sonde. Queste esclusioni sono ovviamente dovute al fatto che ogni impianto differisce dall'altro, e quindi, è meglio che tali prodotti li procuri direttamente l'installatore, in modo da dimensionarli in maniera corretta, a seconda delle singole esigenze.
Invitiamo a calcolare la distanza che il tubo solare deve percorrere, in modo eventualmente di aggiungere, ordinandola a parte, una ulteriore matassa da 25 metri, nel caso in cui la prima non fosse sufficiente.

Si tenga in considerazione che installare un impianto di questo genere può costare 600 - 2.000 Euro, a seconda della complessità dell'installazione stessa, della lontananza dei diversi componenti dell'impianto solare, e a seconda di quanto si riesca a 'collaborare' con l'installatore per preparare la propria abitazione, facilitando un lavoro di questo genere.

Questo kit può essere utile per la produzione di acqua calda sanitaria sufficiente per coprire anche più dell'80% delle esigenze di un nucleo famigliare di 3-4 persone, mentre durante i periodi più caldi può soddisfare anche 5-8 persone, generando persino 300-600 litri d'acqua a 40 gradi al giorno, durante tutto il periodo cha va da fine maggio a metà settembre.
Per soddisfare le esigenze di 5-6 persone, anche soprattutto per le giornate con poco sole, o per le regioni del Nord Italia, o soprattutto per le abitazioni dove i pannelli si possono montare solo ad est o ad ovest, ti consigliamo l'acquisto del kit più idoneo: CF3-500-2-SERPENTINE

Prodotto
Produttore
Peso
Codice barre
Dimensioni
Product #
Available packaging