ecorete: ecologia on line

Kit a circolazione naturale con pannelli sottovuoto SHCMV e serbatoio 200 litri

  • Prezzo unitario: 1200.00 € + iva 10 %
  • Prezzo iva inclusa: 1320.00 €

Kit solare per la produzione di acqua calda sanitaria.
Questo kit è a circolazione naturale, per cui non necessita di centraline elettroniche o pompe di circolazione, è indicato per una famiglia di 3-5 persone o anche per più persone in caso di un uso principalmente estivo.

Contiene 20 tubi sotto vuoto di tipo SHCMV: il top della tecnologia del sotto-vuoto, un serbatoio da 200 litri e le staffe di fissaggio per tetti piani o per giardini.


Caratteristiche kit SOTTO-VUOTO-200LITRI-SHCMV:
Il kit è completo e comprende:
20 tubi solari sotto vuoto di tipo SHCMV ( Super Heat Conduction Metal Vacuum Tube: il top della tecnologia dei pannelli sottovuoto, di dimensioni: 70 mm. diametro, 1,9 mt lunghezza.
un serbatoio in acciaio smaltato da 200 litri, con diametro di 47 cm.
resistenza elettrica: resistenza elettrica per riscaldare l'acqua con l'elettricità se la stessa non è sufficientemente calda per es. dopo una giornata nuvolosa.
staffe di fissaggio: staffe di montaggio per tetto piano o giardino, comprese di superficie riflettente da porre dietro i pannelli

Nel kit è inclusa tutta la viteria occorrente per allestire regolarmente l'impianto.
Non sono inclusi i cavi elettrici che alimentano la resistenza elettrica e i tubi che portano l'acqua fredda e che prelevano quella calda. Queste esclusioni sono ovviamente dovute al fatto che ogni impianto differisce dall'altro, e quindi, è meglio che tali prodotti li procuri direttamente l'installatore, in modo da dimensionarli in maniera corretta, a seconda delle singole esigenze.
Si tenga in considerazione che installare un impianto di questo genere può costare 300 - 1.000 Euro, a seconda della complessità dell'installazione stessa, della lontananza dei diversi componenti dell'impianto solare, e a seconda di quanto si riesca a 'collaborare' con l'installatore per preparare la propria abitazione, facilitando un lavoro di questo genere.

In pratica è sufficiente portare un tubo che porti l'acqua fredda in ingresso al serbatoio solare ed un tubo che porti l'acqua calda in casa, normalmente da collegare come ingresso dell'acqua fredda che preleva la caldaia: questo per far sì che la caldaia nei periodi freddi riceva acqua 'preriscaldata' e la porti così alla temperatura necessaria per una doccia comfortevole.

Da notare bene: il serbatoio di questi kit lavora con la stessa pressione dell'acquedotto locale, per cui non sono necessarie pompe ausiliarie o installazioni a molti metri di altezza per poter ottenere una pressione dell'acqua sufficiente per potersi fare la doccia con il dovuto comfort! purtroppo esistono parecchi kit solari più economici in commercio con il serbatoio non pressurizzato: noi abbiamo deciso di non commercializzarli per garantire il massimo comfort al cliente e il minor numero di problemi che possono presentarsi durante le gelate notturne... problemi che nei nostri kit non possono verificarsi.

Il prodotto possiede le certificazioni ISO9001, CE e i tubi EN12975 by TUV.
Attenzione perchè queste certificazioni purtroppo non sono sufficienti per la detrazione IRPEF in vigore attualmente! se sei interessato a kit solari che permettano la detrazione IRPEF scegli i kit con pannelli solari piani, ad es. il KIT-SOLARE-CF2-300, il KIT-SOLARE-CF2-300-2-SERPENTINE, il KIT-SOLARE-CF3-500 oppure il KIT-SOLARE-CF3-500-2-SERPENTINE.
La garanzia su questo kit è di anni 5 sui difetti di fabbrica e il costo di questo kit lo si ammortizza in circa 3-5 anni.

La tecnologia con tubi sotto-vuoto di tipo SHCMV è indicatissima per il Nord Italia o anche per chi pur abitando nel Sud Italia esige un maggior comfort e maggiori prestazioni dal proprio impianto solare.

Questo kit può essere utile per la produzione di acqua calda sanitaria sufficiente per coprire anche più dell'80% delle esigenze di un nucleo famigliare di 3-5 persone, mentre durante i periodi più caldi può soddisfare anche 6-8 persone, generando persino 300-600 litri d'acqua a 40 gradi al giorno, durante tutto il periodo cha va da fine maggio a metà settembre.

Prodotto
Produttore
Peso
Codice barre
Dimensioni
Product #
Available packaging