ecorete: ecologia on line

Presa di energia pilotata dal monitoraggio FV MCEE Solar

  • Prezzo unitario: 40.00 € + iva 10 %
  • Prezzo iva inclusa: 44.00 €

Presa per accendere/spegnere in automatico elettrodomestici per il risparmio energetico quando il vostro impianto fotovoltaico produce sufficiente energia.

Questo interessantissimo apparecchio per il risparmio energetico è pilotato dal sistema di monitoraggio MCEE Solar e può per esempio accendere scaldabagni elettrici, lavatrici, condizionatori ecc. nel momento in cui l'energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico è sufficiente a farla funzionare senza prelevare costosa energia dalla rete Enel!

Questo prodotto è un optional dei kit di monitoraggio fotovoltaico MCEE Solar acquistabile nella pagina precedente.

Questa speciale spina, pilotata attraverso le onde radio provenienti dal display del kit per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici, può accendere e spegnere elettrodomesici quali scaldabagni elettrici, lavatrici, condizionatori ecc... fino ad un massimo di 2,5kW circa cadauna

La presa “intelligente” è in grado di misurare il consumo dell’utenza ad essa collegata e di inviare al monitor il valore da visualizzare sul display.
In questo modo, in caso di un consumo eccessivo, si riesce ad identificare quale utenza ha il maggiore assorbimento e nel caso di utilizzo di macchinari elettrici per svolgere delle lavorazioni, è possibile calcolare una ripartizione dei costi per singolo centro di lavoro.
Per ogni monitor MCEE USB o MCEE Solar, è possibile collegare fino a 14 Smart Socket. L'MCEE Solar è anche in grado di disattivare la presa nel caso in cui i consumi superino la produzione del pannello fotovoltaico.
Ogni Smart Socket è in grado di misurare correnti comprese tra i 5 mA e i 13 A.

Clicca QUI per scaricare il depliant.

Qui sotto trovi lo schema di funzionamento:



Prodotto
Produttore
Peso
Codice barre
Dimensioni
Product #
Available packaging