ecorete: ecologia on line

Guarnizione per risparmio energetico sul riscaldamento e condizionamento Tesa moll profilo D 6 mt. bianca

  • Prezzo unitario: 3.51 € + iva 22 %
  • Prezzo iva inclusa: 4.28 €

Utilissima guarnizione per sigillare serramenti che non bloccano a dovere gli spifferi di aria fredda provenienti dall'esterno, e che causano poi bollette energetiche salate.

Questo prodotto riesce a migliorare fino al 40% il risparmio energetico del serramento.

La guarnizione si usa per chiudere fessure tra i 3 e i 7 mm., è lunga 6 metri, per cui sufficiente per una finestra, o più finestre nel caso le fessure non siano molto ampie.

ATTENZIONE: se ordini entro il 21 Novembre 2021 e fai parte di un gruppo di acquisto il prodotto ti verrà consegnato gratuitamente, basta che quando concludi il tuo ordine scrivi nel campo note il nome del tuo GAS e che desideri la consegna gratuita (puoi ordinare anche altri prodotti presenti sul sito)

tesamoll ti fa risparmiare oltre il 35% sui costi del riscaldamento sprecato da serramenti inefficienti
Una casa spende in media circa 1,600 Euro all'anno per riscaldamento ed acqua calda. Ci sono molti suggerimenti utili per risparmiare energia ma non tutti possono essere messi in pratica così velocemente ed efficacemente come il far uso della gamma di profili tesamoll.

Due diversi istituti di ricerca hanno verificato il potenziale di risparmio energetico dei profili tesa. Con risualtati davvero sorprendenti: i consumatori possono risparmiare fino al 20% dei loro costi energetici utilizzando tesamoll per sigillare gli infissi; per fessure particolarmente grandi si arriva anche al 35%.

La maggiori cause di dispendio energetico
Quandi si parla di risparmio energetico, i muri esterni, tetti, pavimenti e finestre sono spesso fonte di dispersione energetica. A seconda dell'edificio, il peso che le finestre hanno nella dispersione del calore può arrivare fino al 27%. Cambiare gli infissi può essere una soluzione, ma non alla portata di tutte le tasche. E' possibile trovare anche una soluzione alternativa. Come? Sigillando le fissure delle finestre. Il risultato: non getteremo più dalla finestra soldi spesi per il riscaldamento.

Mai più spifferi
I profili aiutano a chiudere le fessure degli infissi evitando così la dispersione termica. tesa, market leader anche nel segmento dei profili per finestre e porte, recentemente ha fatto testare l'assortimento tesamoll da un istituto indipendente. I risultati: tutti i prodotti tesamoll sono al 100% a prova di spiffero. Sulla base di ciò, un gruppo di esperti ha calcolato i risparmi energetici potenziali.

A seconda delle fessure sulle finestre e del prezzo di acquisto e durata di ogni profile tesamoll, I consumatori saranno in grado di risparmiare costi energetici. Se per esempio, su di una finestra, una fessura di 2 mm viene sigillata con il profilo in gomma ad alta qualità, che è garantito per una durata di 8 anni, il risparmio energetico può ammontare fino a 180 euro l'anno dopo 4 anni. Inoltre, gli esperti hanno verificato che, con una fessura di 2 mm, tutti i profili tesamoll si ripagano dopo un solo anno di utilizzo.

Calcola il risparmio energetico con tesa energy saving calculator Più fessure sono presenti e maggiori sono le dispersioni, maggiore risulta essere anche il risparmio ed il potenziale dei prodotti tesamoll. I consumatori possono facilmente verificare a quanto ammontano i loro risparmio grazie ad un software disponibile su www.tesaitalia.it. Sulla base del prezzo di acquisto di ogni profilo tesamoll, della ampiezza della fessura e della fonte di riscaldamento usata, il software determina l'ammontare massimo del risparmio energetico.

Clicca QUI per vedere delle foto che mostrano come installare il prodotto in pochi minuti.

Caratteristiche
Guarnizione adesiva di facile applicazione a finestre e porte. Adatto per fessure di medie dimensioni grazie al profilo a P. L'alta qualità del supporto, assicura una buona tenuta in tutte le condizioni climatiche.
- Adesivo, supporto in gomma EPDM a lunga durata
- Chiude le fessure da 2 a 5 mm
- Dura fino a 8 anni
- Resistente agli agenti atmosferici, ai raggi UV, all'ozono
- Facile da applicare senza l'utilizzo di chiodi o viti
- Resistente alle temperature da 30 gradi C a +80 gradi C
- Risparmio energetico fino al 35%





Prodotto
Produttore
Peso
Codice barre
Dimensioni
Product #
Available packaging